STUDIO INGEGNERIA
Progettazione, Installazione e Consulenza
Impianti per edifici civili e terziario


Studio Ingegneria
20142 Milano
P.IVA 06753860961
Tel.
Copyright © 2010 - v.05
Sito di proprietà
Impianti termotecnici

L' impianto termico è un insieme di apparecchiature destinate alla climatizzazione degli ambienti e/o alla produzione di acqua calda per usi igienici e sanitari.

Oggigiorno è fortemente sentita dalla collettività l’esigenza di scegliere correttamente la soluzione impiantistica più idonea per il raggiungimento di un certo livello di comfort abitativo per i seguenti motivi:

  • gli obblighi imposti dalla legislazione vigente in materia di rendimento energetico nell’edilizia in occasione di nuova installazione di impianti termici o di ristrutturazione degli impianti termici esistenti;
  • le condizioni di benessere termico sono ritenute un diritto di tutti più che un lusso per pochi;
  • il desiderio di contenimento dei costi sempre crescenti dei consumi per la climatizzazione invernale ed estiva;
  • la crescente curiosità per impianti che fanno uso di fonti di energia rinnovabili, a seguito del programma di incentivazione messi in atto dai vari governi europei.
Obbligo di progetto ed Imprese abilitate

Vale quanto detto nell'omonima sezione dedicata agli impianti elettrici .

Si rimanda al DM 37-08 “… disposizioni in materia di attivita' di installazione degli impianti all'interno degli edifici” per un maggior approfondimento in materia.

Il nostro servizio

Il servizio di progettazione e consulenza da noi offerto si inserisce nel più ampio contesto della “Riqualificazione Energetica” degli edifici esistenti e della progettazione di nuovi edifici "ecosostenibili ed energeticamente efficienti".

inserimento scroll immagine <-->

Foto-1

<--> fine inserimento scroll immagine <-->




Valid XHTML 1.0!Valid CSS!