Impianti Elettrici

Definizione D.M. 37/2008

Per “impianti elettrici” si intendono gli Impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere.

Cosa facciamo

La nostra Impresa ha un’esperienza ventennale  ed è specializzata nella progettazione ed installazione di impianti elettrici BT nel settore civile e industriale.

Grazie allo studio interno di progettazione siamo in grado di realizzare gli impianti elettrici di potenza superiore senza ricorrere ad alcun Professionista esterno perciò possiamo offrire un prezzo competitivo “chiavi in mano” in cui sono inclusi gli oneri di progettazione.

Gli impianti sono realizzati a regola d’arte e quindi conformi alle normative vigenti di sicurezza elettrica (Decreto Ministeriale n. 37, 22 gennaio 2008). A fine lavori sarà rilasciata dichiarazione di conformità completa degli allegati obbligatori (progetto, schema di impianto, relazione tiplogica dei materiali, verbale di collaudo).

Proponiamo soluzioni di tipo tradizionale e building-automation utilizzando le migliori tecnologie e prodotti presenti sul mercato.

Saremo lieti di soddisfare le tue richieste tecniche, risparmio energetiche ed economiche.

Contattaci per una consulenza o semplicemente per un approfondimento conoscitivo.

La scelta dell'Impresa (D.M. 37/2008)

Prima di dare l’incarico ad un’Impresa verifica che sia in possesso dei requisiti necessari all’attvità di installazione di impianti elettrici.

Richiedi visura camerale e verifica che nella sezione A “Attività, albi, ruoli e licenze” sia presente la lettera A che abilita all’esercizio dell’attività.

Valuta se l’intervento richiede la redazione di un progetto da parte di  un Professionista iscritto all’ albo professionale:

  • per tutte le utenze condominiali e per utenze domestiche di singole unità abitative aventi potenza impegnata superiore a 6 kw;
  • per utenze domestiche di singole unità abitative di superficie superiore a 400 mq.

In caso affermativo consulta un Professionista  prima di assegnare l’incarico ad un’Impresa.